fbpx

Relamping con tecnologia led

Il Relamping LED

Il Relamping LED è un intervento di ammodernamento a costo zero dell’impianto di illuminazione, utilizzando la tecnologia a led (Light Emitting Diode).

L’obiettivo dell’intervento è quello di contenere i consumi energetici; si prevede la sostituzione di tutti i punti luce tradizionali, sia interni che esterni, con punti luce a Led (vita utile di 60.000 ore), ottenendo così un notevole risparmio in costi energetici sin dal primo anno. Il risparmio economico ottenuto dal minor consumo di energia sarà utilizzato sia per coprire il canone di noleggio che per dare da subito una riduzione del costo della bolletta energetica.

Sulla base dei punti luce/ore lavoro delle diverse zone operative sia interne che esterne (dati forniti dal Cliente) si determina il consumo effettivo ed il costo complessivo relativo all’illuminazione, applicando la tariffa del gestore di energia; su questa base si effettua il Relamping Led e si quantifica il risparmio conseguente.

I Led sono già ampiamente elemento dell’evoluzione tecnologica che sta portando buona  parte del mondo a ridurre i consumi energetici, per salvaguardare il pianeta e limitare i costi al tempo stesso. Là dove ci sia una forte richiesta di energia elettrica per illuminazione si guarda al Led come al sistema più affidabile e sicuro per risparmiare. I LED sono un particolare tipo di diodi che, se sottoposti ad una tensione diretta, rilasciano energia sotto forma di fotoni ottici, ovvero luce. La forza di questi dispositivi si basa sulla loro potenzialità di ottenere una luminosità quattro volte maggiore di quella delle lampade a filamento di tungsteno, basso prezzo, elevata efficienza ed affidabilità (la durata di un LED è di gran lunga superiore a quella delle altre sorgenti luminose).

}

Durata di funzionamento (50.000 ore)

Costi di manutenzione/sostituzione ridotti

Elevato rendimento se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene