fbpx

Impianti fotovoltaici per aziende

TECNOENERGIE propone e realizza impianti fotovoltaici per aziende

Dai dati statistici, poco incoraggianti, pubblicati da Confartigianato, risulta come uno dei primi svantaggi competitivi delle nostre aziende sia rappresentato proprio dall’elevato costo sopportato per l’energia.

In media parliamo di un percentuale pari al 31% in più rispetto la media UE.

La produzione per “autoconsumo” di energia elettrica mediante generatore fotovoltaico rappresenta la strada più percorsa dalle aziende “energivore” per ridurre drasticamente i propri costi di “forza motrice”.

Questa scelta, effettuata da migliaia di imprese sul nostro territorio, è motivata principalmente da una serie di palesi elementi:

N

Le aziende consumano energia durante le ore di luce, quando il fotovoltaico produce di più. L’energia prodotta può così essere istantaneamente utilizzata, sfruttando l’impianto a pieno regime.

N

Per un impresa installare un impianto fotovoltaico permette di ridurre le spese sulla bolletta elettrica, producendo autonomamente l’elettricità di cui si ha bisogno.

N

L’incentivo fiscale (super ammortamento) insieme al fotovoltaico permette di ridurre in maniera importante l’investimento e velocizzare i tempi di rientro.

N

Le spese per i consumi energetici incidono in modo sempre più significativo e aggravano i bilanci: un’attività produttiva costante durante tutta la giornata si traduce in consumi energetici elevati.

N

La tecnologia fotovoltaica nel giro di pochi anni ha fatto passi da gigante in termini di performance di resa, affidabilità e durata dei materiali a fronte di un drastico calo dei prezzi (-50% rispetto all’anno 2010).

Scopri le soluzioni fotovoltaiche per attività produttive di Tecnoenergie.